lunedì 30 maggio 2011

Identità!!!

Momento di crisi..XD il senso del nichilismo mi turba... mi son sempre chiesto.. ma cosa sono io tutto sommato? ma sono davvero felice? son contento di questa mia vita? Non lo so.. ho tutto e niente.. non ho grandi problemi ma non ho manco grandi aspirazioni.. non so di cosa farmene di tutto questo.. non ho bisogni ma manco sogni.. ho tutto.. una famiglia, una macchina, un possibile futuro senza troppi problemi (di solito me li creo io i problemi), una ragazza, dei buoni amici.. ma è questo quello che voglio? cioè.. non so cosa voglio davvero.. quali sono le mie aspirazioni e cosa voglio "fare" davvero.. non ho Identità..XD
Se uno mi chiedesse... "Oh Binco sei felice?" gli risponderei che non l'ho saputo mai.. non so se sono felice o no.. non l'ho mai saputo.. non so manco come fare ad essere felice..
Ho una ragazza.. bene.. mi fa provare sentimenti che non ho mai provato.. ma poi mi chiedo.. però rimpiango un pò il non essere libero di far quello che voglio..  vorrei essere libero di essere me stesso (ma il problema qui è quello iniziale.. stabilire chi sono io..), vorrei alzarmi quando voglio, andare a dormire quando voglio, essere libero di sbagliare o di far la cosa giusta.. Mai e poi mai vorrei scendere a compromessi o far una cosa solo per far contento l'altro.. e fin'ora ho sempre fatto così forse.. (non lo so manco).. parlo con una ragazza, così..tanto per parlare.. e so che solo per il fatto che ho parlato con una mi sorbirò 5 giorni di sceneggiate... e questo non è essere felici con una persona.. sarò uno stronzo, un egoista, un bastardo.. ma non faccio mai cose che reputo davvero tanto sbagliate.. faccio errori.. ma mai troppo grossi.. semplicemente mi va di fare una cosa la faccio.. non faccio male a nessuno.. o.O ma cosa mi tocca fare poi? nascondere una cosa come questa perchè so le possibili scenate.. oppure non posso dire "oh.. ma che carina quella" perchè mi sorbirò scenate come non mai.. devo starmene a sentire canzoni che non mi piacciono e sorbirmi scene perchè non le apprezzo.. devo far regali perchè altrimenti non dimostro cosa provo... questo non è per me essere felici.. sarò davvero un bastardo egoista.. ma voglio essere libero di essere me stesso..

Rimpiango in parte i momenti passati.. dove ero un cazzone senza problemi o pensieri.. bevevo, facevo il coglione, risultavo simpatico o venivo compatito per le cazzate che facevo.. ora guardo con vergogna quei momenti.. ora son più maturo.. ma in parte li rimpiango.. ora non mi sento libero di sbagliare o di far la cosa sbagliata..

cosa è giusto o sbagliato..come faccio a sapere qual'è la scelta giusta da fare? non lo posso sapere..vado ad ispirazione.. mi lascio vivere sul serio.. o.O son la figura vivente dell'inetto sveviano.. mi faccio pena.. non ho sogni, aspirazioni, pensieri, desideri, mi indigno per tutto, sono un egoista ed egocentrico (io ho sempre ragione), son costretto a far sempre qualche minchiata.. ho dovuto imparare ad adattarmi a tutto senza mai formare una mia vera identità.. mi volevano così e io cercavo di essere in un certo modo.. sembra che tutti mi vogliano perfetto.. potevi prendere 30, potevi prendermi dei fiori, potevi uscire sta sera..ecc ecc ecc.. non mi è ammesso sbagliare..

insomma.. non so chi sono e cosa voglio.. e manco dove sto andando.. ma so che non voglio essere costretto ad essere perfetto, voglio essere libero di sbagliare e crescere, voglio essere libero di prendere le mie decisioni.. non mi voglio adattare o essere costretto a far qualcosa perchè gli altri mi vogliono così.. voglio provare.. provare a essere felice o infelice.. ma almeno provarlo.. voglio essere vivo..sentirmi vivo.. perchè non mi sento vivo.. mi sento lasciato vivere.. e non mi sta più bene... sbaglierò, farò cazzate su cazzate, potrò anche sbagliare tutto della mia vita.. ma proverò almeno ad essere vivo..

Questo pezzo è per tutti quelli che sanno che è difficile non avere un padrone, hanno tutti un padrone, quindi si adattano ad averne uno. Si adattano a portargli le ciabatte, il giornale, ma non si adatteranno mai a stare su due zampe o a fare delle piroette per avere un osso, perchè a quel punto l'osso lo andranno a cercare da un'altra parte.

Questo pezzo è per tutti questi che sempre bastardi, randagi e rognosi rimangono, ma tutto sommato ululanti e soprattutto Vivi!!!

2 commenti:

  1. La libertà si sente.. Non dipende da ciò che pensi ti facciano fare gli altri o dai rapporti, belli o brutti, che hai. Chi parla di libertà, di volersi sentir libero, libero di far quello che vuole senza render conto a nessuno, è perchè fondamentalmente non sta bene con sè stesso. Non è colpa degli altri, chiunque essi siano, dai genitori a colleghi amici o ragazze...Chi è davvero libero, chi si SENTE davvero libero è chi non ha bisogno di cercare la libertà, non ne parla, non le manca, ce l'ha dentro di sè a prescindere da come vive. Come la felicità. Posso non esserlo un momento ma chi riesce a guardare la propria vita senza rimpianti, che ama la vita di per sè, è una persona serena sempre. Ha raggiunto quella tranquillità che le permette di non abbattersi troppo e di non far questioni su tutto. Non perchè si lascia vivere o si accontenta... Ma perchè riesce, nei momenti giù, ad avere la forza di ragionare davvero, di pensare come fare a risolvere quella situazione, come fare per tornare a essere felice senza bisogno di fuggire o accanirsici contro.

    RispondiElimina
  2. Dimenticavo.. Se vuoi capire chi sei, o quanto libero sei... Pensa a un momento in cui sei stato davvero felice... Che fosse con una ragazza o con degli amici o un lavoro che ti è piaciuto fare... In ogni caso è quella la chiave... Lo dimostra il fatto che quando uno è felice davvero non parla di libertà, non scrive sul proprio blog post così, se non per urlare al mondo quanto è felice. Tu SAI quando sei stato felice... Forse hai paura di ammetterlo, forse non ci hai pensato bene... Ma tutti abbiamo avuto almeno un momento in cui non pensavamo ai problemi, non facevamo cose che un giorno avremmo potuto reputare sbagliate. Un momento in cui tutti gli altri problemi erano scomparsi.

    RispondiElimina